La lista di parole che finiscono con go è lunghissima, e sono per lo più parole di uso comune.
Solo per fare qualche esempio, si tratta di parole come: ago, lago, ego, lego, rogo, largo, lungo, zoologo, pedologo, etc. La lista supera le migliaia parole, e si tratta di vocaboli tutti differenti tra loro, dotati di significato specifico, e da utilizzare negli appositi contesti.
Alcune di queste parole possono essere anagrammate, per dare vita a nuovi vocaboli, come per esempio “gola”.
Se ti piacciono i giochi di logica, puoi esercitarti a trovare parole dotate di significato che terminano con go, e, di conseguenza, provare a trovare una serie di anagrammi per queste parole.
Parole che terminano con go: una lista di oltre migliaia vocaboli
La lista di parole che terminano con go, potrebbe essere suddivisa a sua volta in sottocategorie, categorizzandola per argomento, uso, numero di parole che la compongono, oppure per numero di lettere. In questo modo, utilizzare queste parole, e soprattutto memorizzarle, risulterebbe decisamente più facile.
All’interno di queste parole, infatti, si trovano aggettivi, verbi, e nomi. Questi ultimi, possono essere suddivisi a loro volta a seconda della tematica, come urologo, zoologo, miologo, biologo, ufologo, etologo, cardiologo, virologo, pedologo, podologo, endocrinologo, e radiologo, che si riferiscono tutti a delle professioni.
La lunghezza delle parole che terminano con questa sequenza, può variare da tre a diciotto parole. Le parole più corte sono “ago” e “ego”, mentre quelle più lunghe sono “neurofisiopatologo”, “dermocosmetologo”, “gastroenterologo”, “anatomopatolgo”, e “melodrammaturgo”.
Suffisso -logo
Le parole con suffisso -logo, fanno tutte parte della categoria di parole che finiscono con go. Questo suffisso deriva dal greco, precisamente dalla parola lògos, che significa “parola, discorso”.
Queste parole fanno tutte parte di un linguaggio settoriale, e sono quindi affini ad un determinato ambito tecnico. Queste parole, quindi, sono legate solitamente a professioni, oppure a parole con attinenza scientifica.
Il suffisso -logo può comparire anche in aggettivi come “analogo” e “omologo”. Anche in questo caso la sequenza di lettere mantiene il suo significato di “discorso”, e si lega direttamente alla radice della parola. In questo caso specifico, la prima parola si utilizza per indicare un termine che presenta lo stesso significato, anche se non completamente uguale, mentre omologo si riferisce ad un concetto identico.
Anagrammi di parole che terminano con go
Le parole che finiscono con go possono essere anagrammate per trovare nuovi vocaboli. Lago, per esempio, potrebbe diventare gola, e lego potrebbe diventare gole.
Essendo la lista di parole terminanti con -go molto lunga, le combinazioni di anagrammi sono davvero infinite.
Se ti piace mettere alla prova la tua mente, potresti cominciare con quelle più brevi.