Alcune delle serie televisive italiane sono state prese da racconti e libri famosi in un determinato periodo, inoltre la loro messa in onda ha favorito il turismo in quella particolare città per provare a sentire le sensazioni che solo i fan possono provare. Inoltre dà anche modo di vedere come ci si può reagire ad alcune situazioni che possono essere molto pericolose, e soprattutto di quali tipi di persone è meglio fare affidamento.
Una serie tv che è andata in onda durante il 2014, e ancora fa molto parlare grazie alle repliche è “Gomorra“, ispirato dal libro di Roberto Saviano.
Vediamo chi è uno dei personaggi secondari che ha anche un nome particolare, eco chi è O’Zingaro.
Chi è questo personaggio?
Il vero nome di questo personaggio è Vitale, il cognome non è dato saperlo dato che nemmeno nella serie lo dicono, anche per questo che si chiamano con i soprannomi.
Lui viene chiamato O’Zingaro ed è fratello di un altro personaggio della serie che si chiama O’Fringuello, entrambi fanno parte del clan di Pietro Savastano, uno dei boss più importanti a Napoli che si occupa del commercio di stupefacenti nella sua parte della città ma cerca anche di ingrandirsi.
Quando il potere di Pietro passa nelle mani del figlio Genny, perché il don è stato arrestato e si trova in carcere, sia Vitale (O’Zingaro) che il fratello passano in un altro clan rivale ai Savastano, questo si chiama Salvatore Conte che controlla altri tipologie di commerci in un’altra parte di Napoli e finché i diversi clan non si scontrano tutti possono ritenersi tranquilli.
Dato questo atto ritenuto da Gennaro Savastano, figlio di Pietro, un tradimento, egli ci mette poco per farla pagare ai due fratelli, infatti su suo ordine vengono uccisi mentre entrambi mentre sono in macchina da un altro personaggio che si chiama Carminiell o’Cardillo.
L’attore interprete di questo personaggio si chiama Giovanni Allocca.
In quale puntata della serie compare?
Come molti personaggi importanti di questa serie tv, questo compare dalla prima stagione.
Si fa vedere durante le riunioni del clan insieme a Pietro ed anche in altre parti separate e dedicate a lui mentre agisce per mantenere l’ordine nel quartiere dei Savastano.
Quando insieme al fratello passano a Salvatore Conte c’è un altro uomo che si unisce insieme a loro e si chiama O’Barboncino.
Dopo il funerale di Donna Imma, la mamma di Gennaro e moglie di Pietro Savastano, il figlio del boss mette in atto il suo piano e li fa uccidere a colpi di mitra mentre entrambi sono in macchina.