Conosciute da sempre per i loro sapori e aromi, le spezie, oggi, si rivelano fondamentali per la cura naturale di corpo e anima.
La ricerca scientifica ha scoperto e portato alla notorietà importanti proprietà naturali come la capacità di agire sulla circolazione sanguigna e sul sistema nervoso. Intense e curative, usale per impacchi e scrub, bagni e massaggi: doneranno un nuovo vigore a pelle e capelli.
Lo zenzero, è perfetto contro il raffreddore grazie alle sue capacità riscaldanti ed antinfiammatorie, le stesse che lo rendono utile per il microcircolo e la rigenerazione cellulare.
La cannella per sua natura tende ad asciugare l’ umidità che il corpo avverte e per questo stimola la circolazione. Inoltre, è antibatterica e antiossidante: regola il livello degli zuccheri nel sangue e rafforza il sistema immunitario.
I chiodi di garofano, detti anche aspirina vegetale, sono ricchi di principi attivi antisettici, antinfiammatori e protettivi naturali: contrastano efficacemente il mal di gola, il raffreddore e lo tosse.
La noce moscata ha un eccezionale potere riattivante, stimolante e antinfiammatorio: riduce l’acne accelerando il rinnovamento cellulare rendendo la pelle liscia ed uniforme.
L’anice stellato nutre la pelle e i capelli rendendoli forti e setosi: è antisettica e detossinante, protegge dai repentini cambi di temperatura a cui siamo soggetti durati i mesi invernali.
La vaniglia, con il suo aroma dolce rievoca subito una sensazione di benessere e relax: il suo profumo è calmante e gratificante, è persino d’aiuto nelle diete ipocaloriche perchè elimina il desiderio di zuccheri.