Grazie ai programmi televisivi, soprattutto quelli in prima serata, molti spettatori possono notare e scoprire volti nuovi della televisione che magari fanno da spalla ai presentatori che più amiamo. Di solito questi programmi aiutano a “lanciare” nuovi personaggi della televisione che vogliono lavorare in quest’ambito e anche fare qualcosa di più, ma intanto si accontentano di fare varie comparsate o di aiutare altre persone.
Una di queste persone che si è fatto conoscere così, ed è stato anche al centro di varie critiche da parte del pubblico a casa è Francesco Sole. Chi è questo ragazzo alla fine?
Biografia
Gabriele Dotti, in arte Francesco Sole, è nato a Modena il 20 marzo del 1992. Studia al liceo classico e poi si iscrive all’università nella facoltà di filosofia che non completerà fino alla laurea. Nel 2013 inizia a postare qualche video su You tube diventando in qualche modo interessante, soprattutto perché ancora studiava e faceva video inerenti alla scuola e a come prendere bei voti senza studiare. In contemporanea negli altri social pubblicava frasi di aforismi profondi sia inventati da lui e sia di qualcun altro per dimostrare la sua sensibilità nei confronti degli altri e della vita. Nel 2015 compare vicino a Belen Rodriguez nello show dei talenti chiamato “Tu sì que vales” insieme a Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, l’iniziale trio che ha sempre amato il pubblico da casa. Conduce il programma solo per un anno perché poi viene scritturato per un film chiamato “Forever Young” In molti si sono chiesti perché da un nome come Gabriele Dotti ne abbia scelto uno come Francesco Sole, ebbene lui ha risposto finalmente a questa domanda in un’intervista, confessando che Francesco è un nome comune che gli piaceva molto mentre Sole è un nomignolo con cui spesso veniva chiamato dalla madre.
Libri
Dal 2015, ovvero dopo che aveva terminato la sua esperienza nel programma di “Tu sì que vales” ha iniziato a scrivere anche una serie di libri:
- “Stati d’animo su fogli di carta”;
- “Cos’è l’amore”;
- “Malato cronico”;
- “Ti voglio bene. #poesie”;
- “L’aggiustacuori”;
- “Per Te”
Fidanzata
Nel 2016 era fidanzato con una youtuber molto famosa che si chiama Sofia Viscardi, i due avevano circa 6 anni di differenza, lei infatti è più piccola di lui, e mentre Francesco stava con Sofia ha iniziato un flirt con una ex corteggiatrice di “Uomini e donne”, si chiamava Rama Lila Giustini. Per via di questa scoperta o perché il loro rapporto aveva molti problemi i due si sono lasciati dopo un anno. Nel 2019 Francesco ha iniziato una relazione prima lavorativa e poi d’amore con Giulia Cavaglià, sempre un ex corteggiatrice di “Uomini & Donne”. Infatti Francesco le aveva chiesto aiuto per un videoclip di una sua canzone che si chiama proprio come lei: “Giulia”; poi i due si sono avvicinati molto ma nell’agosto del 2020 si sono lasciati.
Età e social
Francesco Sole ha 28 anni e sui suoi social personali come Instagram, Facebook, Twittier e Telegram è seguito da milioni di persone. Per cercare il suo profilo ufficiale basta scrivere nella barra del proprio motore di ricerca “Francesco Sole Facebook/ Instagram” e quando comparirà la spunta blu accanto al nome significa che è il suo profilo ufficiale.