Durante le festività anche chi soffre di intolleranze o segue una dieta, sgarra. La paura però di prender peso o di sentirsi male è dietro l’angolo. Niente paura, ora esistono degli integratori che permettono di limitare i danni.
Arriva Natale ma tu stai seguendo un regime alimentare che riduce il consumo di pasta, riso, pane e patate. Il Carbolimit Gl è un integratore che contiene una proteina derivata dal fagiolo che favorisce il metabolismo dei carboidrati, cioè le sostanze responsabili dell’innalzamento della glicemia nel sangue, che può bloccare la perdita di peso.
E’ un prodotto in polvere, inodore ed insapore, che si sparge direttamente sul piatto e non in cottura, perchè potrebbe perdere la sua efficacia.
Se invece la tua intolleranza riguarda il nichel, presente nei crostacei, nel cacao e negli spinaci segui una cura protettiva con un composto di colostro e zeolite.
Il colostro protegge l’intestino e favorisce la sua regolarità, la zeolite attira il nichel contenuto negli alimenti e lo tira via dall’organismo.
Se invece il tuo problema sono i latticini, oggi puoi concederti qualche strappo alla regola grazie ad un integratore a base di lattasi, un’enzima che manca nello stomaco di chi è intollerante al lattosio. Si assume poco prima del pasto per consentire la digestione degli alimenti a rischio.
E’ in arrivo, inoltre, una pillola antiglutine. I ricercatori della University of Alberta, in Canada, stanno studiando gli effetti di un medicinale in grado di neutralizzare i danni causati dal glutine in chi è affetto da celiachia.