Sì è vero, il giallo è un colore decisamente forte e particolare, ma in suo favore possiamo affermare che dà luce, allarga gli spazi e, diciamocelo, mette allegria.

arredamento-giallo

E’ la tinta perfetta per dare un’aria vivace e moderna ad ogni ambiente.

Ravviva l’atmosfera del tuo soggiorno scegliendo colori caldi. Se hai deciso di dipingere le pareti con un tono neutro come il grigio o il bianco, puoi rendere più luminosa la stanza con un divano giallo, e con la stessa nuances sistema gli accessori qua e là: cuscini, candele e soprammobili.

Alterna il giallo con il nero: con un tavolino o un vaso neri otterrai un contrasto perfetto.

In camera da letto il giallo scalderà lo spazio: riprendi l’abbinamento col nero e usalo per una mensola o per un copripiumino.

Nel disimpegno o all’ingresso alterna pareti neutre ad altre colorate alle quali appoggiare mobili semplici e lineari. Riproponi sempre i due colori principali, il giallo e il grigio anche per altri particolari come le cornici, le lampade e i vasi dalle varie forme. In questo modo creerai un ambiente moderno ma molto accogliente.

Non sottovalutare i dettagli: quando scegli un colore non trascurare la finitura e il tipo di pittura usata per verniciare gli oggetti.

Se miri ad un giallo brillante opta per uno smalto satinato ed evita l’idropittura che rende il prodotto più opaco che lucido e col tempo perde di vivacità.

In ultimo: se tavolo, sedie e parquet sono dello stesso tipo di legno spezza con un tappeto nelle nuances della stanza.