App Bancoposta: come scaricarla? E quali passi bisogna seguire per fare il login?

app

Il servizio di Poste Italiane, da molti anni, offre molti servizi ai cittadini che prima erano solo postali, poi hanno creato anche loro un servizio di telefonia con le Sim PosteMobile e poi anche un servizio bancario con tanto di carta bancoposta.

In molti infatti hanno deciso di aprire anche un conto personale dove ogni mese arriva lo stipendio e possono anche acquistare da internet.

Grazie poi allo sviluppo tecnologico con i cellulari, diventati poi degli smartphone davvero molto efficaci, è stato possibile scaricare l’applicazione della banca. Ecco come si scarica e cosa bisogna fare per fare il login.

Come scaricarla?

Di solito, quando bisogna scaricare l’applicazione bisogna essere vicino all’addetta/o con cui si stanno compilando i vari documenti per aprire il conto alle poste.

Sarà lei/lui a dirci di scaricarla dicendo di entrare nell’app store del cellulare e cercare, attraverso la barra di ricerca, il nome dell’applicazione, essa si chiama semplicemente Bancoposta e la si riconosce per l’icona: un quadrato giallo acceso con le lettere “BP” scritte in maiuscolo.

L’applicazione si scaricherà in meno di 5 minuti e poi sarà possibile aprirla e mettere tutti i dati come Nome, Cognome, Mail e Password.

Se l’addetto è vicino a noi ci dirà tutti i passi necessari per poterci entrare e poi controllare i vari servizi che ci sono al suo interno.

Bisogna anche ricordarsi che avere la memoria libera è estremamente necessario.

Se troppe applicazioni occupano il cellulare, e occupano di conseguenza la memoria del cellulare, scaricare ed avere quest’applicazione bancaria sul cellulare sarà arduo, quindi sarà meglio premonirsi di schedine SD per la memoria abbastanza grandi da poter liberare il cellulare spostando lì le applicazioni che occupano spazio.

E quali passi bisogna seguire per fare il login?

Per eseguire il login è facile e veloce, soprattutto anche grazie all’addetto/a delle poste.

A lui bisogna dare i propri dati, i propri documenti, il codice fiscale per poter aprire un conto su bancoposta e creare così un nuovo utente e cliente.

Ovviamente bisogna dare anche la propria mail di posta così la conferma dell’applicazione si potrà confermare subito e sarà possibile mettere la mail per entrare e la password scelta insieme all’addetto.

Invece alcune banche, soprattutto per facilitare l’accesso all’applicazione e al proprio spazio, danno un codice numerico composto da soli 5 numeri così sarà facile per il cliente ricordarselo e potrà accedere quando vuole.

Usare le varie voci e servizi sarà semplice come quando ci si reca allo sportello, grazie all’applicazione sarà possibile evitare la fila e controllare il saldo personale, più mettere qualche soldo da parte grazie all’opzione salvadanaio e poi ricaricare anche il cellulare.