Se il fantasy è il genere che preferite allora la serie TV Games of Thrones, conosciuto in italiano con il titolo Il Trono di Spade, è ciò che fa al caso vostro!
La serie TV statunitense tratta dai romanzi “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R. R. Martin che si è detto soddisfatto di come sia stata prodotta la serie e degli ascolti ricevuti. I produttori sono David Benioff e D. B. Weiss.
Le aspettative a proposito della serie TV furono dall’inizio elevate e ambiziose, aspettative che non furono deluse, anzi. La serie registrò molti ascolti, in Italia più che mai la serie venne apprezzata moltissimo. Games of Thrones ha fatto registrare ad HBO il record di ascolti in America e nel mondo. La serie viene infatti trasmessa in 186 paesi, ma nonostante questo Il Trono di Spade ha anche raggiunto il record di serie TV più piratata sul web.
Proprio per tutto questo successo la serie ha ottenuto moltissimi premi, arrivando a vincere il record di serie televisiva più premiata, raggiungendo un totale di 38 riconoscimenti.
Ma vediamo insieme cosa ne pensano i telespettatori, se lo consigliano e quali sono le opinioni a riguardo.
Marco, 20 anni
” La storia creata da George R.R. Martin racconti di come una società sia corrotta dal bisogno di dominio, di potere, di denaro e di come da questo bisogno primario derivino la guerra e le atrocità. Il racconto dello scrittore non è altro che la narrazione pseudo-medievale dove tutte le sfaccettature di questo mondo corrotto vengono a galla, tradimenti, crudeltà, sesso, potere e violenza. La serie rappresenta al meglio la storia dei romanzi “Cronache di ghiaccio e del fuoco”. La consiglio fortemente e sconsiglio per chi è suggestionabile. “
Veronica, 25 anni
“Una bella storia, interessante e profonda. Essa rimanda infatti alla Guerra delle due Rose, dell’Inghilterra nel’600, e racconta infatti in modo perfetto le terribili azioni della guerra e della smania di potere! Una serie carina, che però alle volte è un pò troppo lenta secondo alcuni, a parer mio è fantastica!”
Chiara, 43
Ho iniziato a guardare la serie TV Games of Thrones quasi per caso. Infatti era mia figlia quella appassionata che non si perdeva neanche una puntanta. Erano giorni e giorni che da quando era uscita mi proponeva di guardarla poiché diceva che mi sarebbe piaciuta…e così è stato! Ho deciso di guardarla ed ho fatto incredibilmente bene! Una serie TV avvincente, emozionante, profonda. Gli attori sono eccezionali! Viva i Targaryen!!!!”