Molti trader si sono orientati verso le azioni Facebook, questo perché il notissimo social network è in piena ascesa e di conseguenza le azioni non fanno altro che aumentare. Ma quali sono le previsioni azioni Facebook per il 2017? Vediamole assieme.
In un anno le azioni Facebook sono passate da circa 80 $ per azione a quasi 120 $ per azione, a dimostrazione di come investire nel Social Network possa essere considerato molto redditizio. Chi ha investito infatti 1000 euro nelle azioni Facebook nel 2012 si ritrova oggi la cifra di 5000 euro con un guadagno del 500%. Certamente
Come comprare azioni Facebook
Come si possono comprare azioni Facebook? Semplicissimo, basta infatti rivolgersi al proprio istituto di credito o al proprio broker di fiducia. Oggigiorno infatti, grazie ai broker online e alle varie piattaforme, si possono comperare azioni di ogni tipo, indici, materie prime, monete ecc., tra cui Facebook.
Quindi le soluzioni sono almeno 3, due delle quali più classiche mentre la terza sicuramente più adatta ai tempi di oggi, dove ormai sempre più persone scelgono il trading online per poter far fruttare i propri risparmi. Certamente investire i risparmi in azioni Facebook può rappresentare una forma di investimento da non lasciarsi sfuggire, ma occorre tenere sempre presente che ogni investimento può avere dei rischi in quanto in finanza nulla è sicuro, così come non è sicuro che un negozio appena aperto possa andare bene.
Perché comprare azioni Facebook
Il fatturato dell’azienda di Mark Zuckemberg sembra salire di continuo in quanto l’azienda è praticamente presente in tutto il mondo, e con le pubblicità è oggigiorno una delle società più redditizie del pianeta proprio perché è in grado di raggiungere miliardi di persone in pochissimo tempo.
Naturalmente incrementi del 500% come ci sono stati dal 2012 a oggi non vi saranno, anche perché ormai la novità non può più essere sfruttata, anche se i margini di crescita ci sono ancora, e possono quindi essere ancora sfruttati nei dividendi annuali.
Alcuni analisti non sono però fiduciosi sulle crescite, questo perché si pensa che ormai il marchio abbia raggiunto l’apice e che possa ormai solo decrescere. Non sono della stessa opinione diversi analisti di trading online che capiscono che le azioni Facebook cresceranno molto meno, ma comunque cresceranno e possono essere considerate un investimento lodevole anche se il rischio di una flessione, anche se non di una caduta, delle azioni potrebbe essere probabile.