Capita a tutti prima o poi di dover affrontare grosse spese come l’organizzazione di una cerimonia, l’acquisto di una nuova vettura, la ristrutturazione di un appartamento, l’apertura di una propria attività o qualsiasi tipologia di imprevisto economico che potrebbe presentarsi. In questo caso ci sono due scelte: sborsare di tasca propria o richiedere un prestito bancario.Se siete lavoratori dipendenti o ex lavoratori in pensione e non siete convinti di pagare la somma prelevandola direttamente dai vostri risparmi e tutelare il vostro fondo, la soluzione ideale per voi è la cessione del quinto Findomestic.
Di cosa si tratta?
Una volta ricevuto il prestito, questo potrà essere rimborsato trattenendo un quinto dello stipendio, vale a dire il 20%. Questa tipologia di sottoscrizione è fatta su misura per chi percepisce una pensione o per i lavoratori dipendenti in sede privata o pubblica, purché abbiano regolare contratto a tempo indeterminato.
Come richiederla?
Per richiedere una cessione del quinto è sufficiente recarsi ad una sede Findomestic per parlare con un consulente muniti di Busta paga, CUD, carta d’identità e codice fiscale. Diversamente, è possibile fare una richiesta online, compilando l’apposito modulo nella sezione dedicata alla cessione del quinto e attendendo un esito da parte della banca.
Quali sono i vantaggi per chi sceglie la cessione del quinto?
- Non richiede sforzi eccessivi: Essendo pensato appositamente per chi riceve denaro in maniera continuativa, la richiesta di rimborso non va oltre le possibilità del richiedente;
- Comodo: Naturalmente non è richiesto un bonifico mensile, bensì una semplice trattenuta dalla busta paga. Questo farà automaticamente risparmiare tempo e, in alcuni casi, denaro.
Inoltre scegliere Findomestic regala ulteriori agevolazioni. Non ci sono commissioni da pagare per quanto riguarda il preventivo, l’attivazione del prestito, le pratiche e le comunicazioni; Taeg bloccato e tan fisso;
È possibile compilare un modulo online per poi aspettare una risposta sulla richiesta di prestito e relativo preventivo; Velocità. Findomestic assicura che la risposta, in caso di richiesta di informazioni tramite internet, arriverà in tempi estremamente rapidi.
Findomestic è una banca completa che fornisce prodotti e assistenza per ogni aspetto della propria vita economica. Prestiti e cessione del quinto non sono le uniche opportunità che offre. Vediamole nel dettaglio. Carta di credito: Le carte Findomestic sono tre; carta nova, carta aura e carta partner. Ognuna di queste è pensata per diversi range di traffico di denaro e quindi, diverse esigenze del possessore. Anche in questo caso, richiesta e attivazione vengono eseguite direttamente online, senza dover attendere lunghe tempistiche e file interminabili.
Findomestic Club: prodotti esclusivi per i clienti
Findomestic club: Attivazione, assicurazione sul credito e transazioni che riguardano le carte sono sempre premiate! Infatti è possibile, tramite queste operazioni, accumulare punti findomestic grazie ai quali vincere numerosi premi! Investimenti tramite conto deposito: Risparmiare conviene! C’è la possibilità di depositare somme di denaro in una sola o più operazioni e raccogliere successivamente i frutti della maturazione degli interessi che ne derivano. Conto corrente intuitivo e di facile utilizzo: Aprire un conto corrente con findomestic è facilissimo e richiede davvero pochi minuti. Anche l’utilizzo non richiede alcun tipo di sforzo. Da computer o da smartphone è possibile effettuare versamenti e fare tranquillamente shopping online, oltre a tante altre cose.