Torna alla grande la Lancia Ypsilon nella sua versione sportiva Hf. La nuova Ypsilon a 5 porte con il design di Khali B, ha un assetto più basso, minigonne e prese d’aria più basse, e toni di finitura neri.
L’alleanza con PSA permetterà al Brad storico di subire una vera e propria resurrezione. La nuova Ypsilon HF darà il via anche alla produzione di un nuovo e inedito Suv. Probabilmente vi sarà un ritorno anche della Delta, che, tuttavia, non farà il suo ingresso sul mercato almeno fino al 2024.
La versione HF sarà una variante sportiva stradale. Sebbene non cambierà molto di estetica, sarà più scattante come motore.
Secondo i primi dati forniti dal Brand, la nuova Ypsilon avrebbe prestazioni di 14,2 secondi nello sprint per raggiungere dagli 0 ai 100km/h.
La velocità massima è di 163 km/h, mentre il consumo dichiarato è di 4 litri ogni 100 km.
il prezzo della versione base si aggirerebbe intorno ai 17.000€ e i 19.000€.
Lancia Ypsilon base e Lancia Ypsilon HF: differenze
Sembra ormai sicuro il ritorno della versione sportiva del modello più famoso e apprezzato della Lancia.
Il modello sportivo non cambierebbe troppo nell’estetica, bensì nell’assetto e nelle prestazioni.
La nuova lancia Ypsilon, infatti, raggiunge una velocità massima di 163km/h, e ci metterebbe circa 23 secondi.
Anche il consumo è davvero ridotto, in quanto è limitato a quattro litri ogni 100km. La macchina potrebbe essere proposta anche nella versione ibrida GPL, che permetterà un ulteriore risparmio.
La nuova Ypsilon sarà una versione sportiva su strada, rivelandosi quindi un ottimo veicolo per il lavoro e per il tempo libero.
Lancia: i veicoli che hanno fatto la storia
Musa, Delta e Ypsilon sono solo alcuni dei veicoli che hanno fatto innamorare i Lancisti, sia nella loro versione integrale, sia in quella sportiva.
Lancia propone City Car di classe, mescolando stile, eleganza, design raffinato e comodità anche nel traffico. Non solo, i nuovi modelli digitalizzati vantano una evoluzione tecnologica in armonia con l’ambiente. Questo dettaglio rende ancora più comoda la viabilità in città.
Gli allestimenti completano la comodità per un guidatore che si muove in tutta libertà in città e non. Questo concetto viene tradotto tanto nella versione Ypsilon base, sia in quella sportiva. La stessa cosa vale per i modelli Delta e Musa.
Lancia si colloca in un quadrante di prezzi medio alto, perfettamente in linea con la qualità delle varie componenti del veicolo.
Nel corso del 2023 dovremmo aspettarci diversi veicoli unici e inimitabili per tutti e tre i modelli.