Se c’è un personaggio che molte persona hanno imparato ad amare e a lodare questo è Joker, antagonista di Batman che nel corso degli hanno ha avuto modo di essere interpretato da molti attori famosi come Jack Nicholson, Troy Bakere, Randy Spears, Jared Leto in una versione più giovane e anche l’ultimo di Joaquin Phoenix che ha vinto persino il Premio Oscar per la sua interpretazione.
Molti personaggi dei film rimangono nel cuore delle persone non solo per come sono caratterizzati, per le azioni che svolgono durante il film ma anche per le loro frasi che citano durante la visione del film.
Come detto prima molti sono stati i film fatti intorno a questo personaggio dei fumetti e di conseguenza molte sono le sue citazioni più famose, eccone alcune scritte.
Le frasi più celebri dell’antagonista di Batman
- Nessuno esce vivo dalla vita, lo sai?
- Sì che è autentica, l’ho visto io, ero lì! Ho visto tutto. Ha allungato la sua mano rattrappita di defunto ed ha firmato col suo stesso sangue e l’ha fatto come con la sua penna.
Ha scritto: “Ciao Vinnie sono io il tuo zio Grock, è ora di saldare il conto!”
Allora è vero che la penna… è davvero più potente della spada! - Questa mia città merita un criminale di maggior classe. E io sono davvero pronto a darglielo.
- Tutti loro ti vogliono morto, tutti quanti così possono tornare indietro. Ma io so la verità: non si può tornare indietro. Tu hai cambiato queste cose. Per sempre.
- Cosa voglio? La mia faccia su tutti i biglietti da un dollaro!
- Se sei bravo a fare una cosa, non farla mai gratis!!
- Ho una canzoncina, un balletto e la testa di Batman dentro un sacchetto, finalmente!
- Qualche volta rischio davvero e va finire che mi ammazzo!!!
- Oh non ti voglio ammazzare mica, sai? Voglio solo farti male. Molto. Molto male.
- Lo sai qual è il lato peggiore della malattia mentale? È che la chi ti sta intorno vorrebbe che ti comportassi come se non la avessi.
- Sono come un misero cane che insegue un automobile. La inseguirò di continuo, ma quando la prenderò non saprò cosa farmene.
- Con la nuova marca Joker vi torna il ghigno, il ghigno e il righigno,! Oh molto deliziosa abbronzatura, labbra color rosso rubino ed il colore dei suoi capelli, così naturale… solo il vostro becchino capirà qual era il vero! So che state dicendo: dove posso trovare questi nuovi grandi prodotti? È qui la scoperta: li avete già comprati!!!
Perciò ricordate: mettetevi sempre una faccia felice! - Sono in vena di cambiamenti! È difficile rimanere dentro i confini… sono sul punto di farmi una ragazza nuova, Bob…
- Ho dato un nome a questo mio dolore… e questo nome è Batman… dobbiamo avere la forza d’infliggere dolore Bob! Abbiamo un topo volante da uccidere e col suo sangue mi luciderò i miei artigli.
- Se riesci a stravolgere l’ordine prestabilito… tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del questo caos? Che è equo!
- Io sono il vero primo artista dell’omicidio a ciclo completo!
- Sono già morto una volta. È davvero una sensazione liberatoria, c’è da pensarci come ad una terapia!
- Ed io che pensavo di essere un Ariete.
- Io faccio vedere che rido soltanto esteriormente. Il mio sorriso è solo a fior di pelle. Se tu potessi vedermi dentro, io sto piangendo!!! Puoi unirti a me per il mio singhiozzo?
- Io penso solo che quello che non ti uccide, ti rende più… strano!