La scelta delle location per il proprio matrimonio è sicuramente molto difficile per chi intende organizzare nozze da sogno. Se vi trovate a Milano e vi state chiedendo dove celebrare il matrimonio, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Abbiamo chiesto ad Alessandro Della Savia, fotografo matrimonio di Milano specializzato in servizi fotografici per matrimoni di darci qualche dritta. Ecco le chiese che ci ha segnalato.
- 1 – Sant’Eustorgio
La prima chiesa che vale la pena considerare perché molto bella, nel suo stile rinascimentale, è quella di Sant’Eustorgio che si trova nell’omonima Piazza.
- 2 – Sant’Ambrogio
Questa chiesa si trova nella piazza di Sant’Ambrogio, proprio vicino al centro di Milano. È una basilica a cui è annessa anche la cappella di San Sigismondo. Molto romantica, qui si può organizzare un matrimonio da sogno, basta rivolgersi al parroco.
- 3 – San Vincenzo in Prato
Se siete amanti dello stile paleocristiano, la chiesa di San Vincenzo in Prato è sicuramente quello che fa al caso vostro. Si trova in via Crespi 6 ed è molto elegante, perfetta come location per un matrimonio da favola.
- 4 – San Gottardo in corte
Questa chiesa è molto caratteristica. Si trova in via Pecorari, proprio attaccata al Duomo di Milano: è caratterizzata da uno stile gotico Lombardo. Visto che è molto elegante e sobria, rappresenta sicuramente la location ideale per chi sogna delle nozze indimenticabili.
- 5 – San Lorenzo Maggiore
Altra chiesa molto caratteristica che vale la pena considerare come location per un matrimonio è la chiesa di San Lorenzo Maggiore che si trova in Corso di Porta Ticinese. Questa basilica è una di quelle storiche di Milano ed è imponente. Annessa vi è anche la cappella di Sant’Aquilino, un vero gioiello. Per chiedere informazioni su la celebrazione dei matrimoni ci si può rivolgere alla segreteria parrocchiale.
- 6 – San Babila
Se siete alla ricerca di un vero e proprio angolo di quiete e di pace nel cuore di Milano, allora la chiesa di San Babila fa al caso vostro. Si trova nell’omonima Piazza ed è molto affascinante. Questa location è consigliabile per i matrimoni a sfondo romantico, specie nel momento della cerimonia.
- 7 – Santa Maria delle Grazie
Altra chiesa da non perdere a Milano per chi vuole celebrare un matrimonio indimenticabile, è quella di Santa Maria delle Grazie. Nel chiostro del vicino convento si trova il cenacolo di Da Vinci e inoltre, si trova abbastanza vicina al centro, in via Sassi 3. Qui, sono i frati a celebrare le messe.
- 8 – Santa Maria della Vittoria
Infine, un’altra chiesa da non perdere per celebrare di nozze fantastiche a Milano è quella di Santa Maria della Vittoria che si trova in via De Amicis. Questa chiesa fu fondata nel 1394. È molto elegante e romantica, perfetta come location per un matrimonio!